Mercato Inter, occhi sull’isola per il prossimo rinforzo

Articolo di Ernesto Villa

La società nerazzurra vuole dare continuità al processo di rinnovamento della rosa.

Nelle ultime sessioni di mercato l’indirizzo dell’Inter è stato chiaro: la società vuole rinnovare la rosa e sta puntando soprattutto su profili giovani. È il caso di Ange-Yoan Bonny, Luis Henrique, Andy Diouf, Petar Sučić e potrebbe anche essere il caso di Riyad Idrissi.

Classe 2005, il terzino del Cagliari si sta mettendo in mostra con la maglia degli isolani e ha già collezionato un gol e un assist in questa stagione. Secondo diverse indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra sta monitorando con grande interesse la crescita del giovanissimo campione sardo.

Tra Inter e Cagliari c’è un ottimo rapporto e questo potrebbe essere un grande punto a favore dei nerazzurri dato che potrebbe scatenarsi un’asta per Idrissi la prossima estate. Se il campione continuerà a giocare così, non è difficile immaginare che diversi club faranno un tentativo per acquistarlo.

La prossima estate l’Inter potrebbe rinnovare la sua difesa anche grazie a Dayot Upamecano: il francese è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e la trattativa per il rinnovo è molto complicata. Ha chiesto un bonus alla firma e un aumento di stipendio, condizioni che la società bavarese non sembra intenzionata ad accettare.

La trattativa non è delle più facili, sul campione ci sono anche Liverpool e Real Madrid, però Beppe Marotta ha dimostrato grande abilità nel piazzare colpi importantissimi a parametro zero.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati