La società nerazzurra vuole dare continuità al processo di rinnovamento della rosa.
Nelle ultime sessioni di mercato l’indirizzo dell’Inter è stato chiaro: la società vuole rinnovare la rosa e sta puntando soprattutto su profili giovani. È il caso di Ange-Yoan Bonny, Luis Henrique, Andy Diouf, Petar Sučić e potrebbe anche essere il caso di Riyad Idrissi.
Classe 2005, il terzino del Cagliari si sta mettendo in mostra con la maglia degli isolani e ha già collezionato un gol e un assist in questa stagione. Secondo diverse indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra sta monitorando con grande interesse la crescita del giovanissimo campione sardo.
Tra Inter e Cagliari c’è un ottimo rapporto e questo potrebbe essere un grande punto a favore dei nerazzurri dato che potrebbe scatenarsi un’asta per Idrissi la prossima estate. Se il campione continuerà a giocare così, non è difficile immaginare che diversi club faranno un tentativo per acquistarlo.
La prossima estate l’Inter potrebbe rinnovare la sua difesa anche grazie a Dayot Upamecano: il francese è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e la trattativa per il rinnovo è molto complicata. Ha chiesto un bonus alla firma e un aumento di stipendio, condizioni che la società bavarese non sembra intenzionata ad accettare.
La trattativa non è delle più facili, sul campione ci sono anche Liverpool e Real Madrid, però Beppe Marotta ha dimostrato grande abilità nel piazzare colpi importantissimi a parametro zero.