I nerazzurri sono al lavoro per un colpo in entrata in difesa: potrebbe arrivare un'accelerazione già nella sessione invernale
C’è aria di rivalsa in casa Inter dopo le polemiche seguite al big match perso contro il Napoli: i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la squadra a gennaio e per renderla ancora più competitiva per la lotta scudetto. Secondo le indiscrezioni gli uomini di mercato del Biscione sono pronti ad accelerare per un obiettivo cercato da tempo, Kim Min-Jae.
Il difensore sudcoreano è ormai ai margini del Bayern Monaco e potrebbe lasciare già a gennaio la Germania: su di lui club inglesi ma anche italiani. L’Inter è in prima fila insieme al Milan: i nerazzurri stanno seguendo con attenzione la pista e si sono mostrati concretamente interessati al giocatore.
Dopo 11 reti subìte in 8 partite, la dirigenza nerazzurra è consapevole che serve un rinforzo importante per colmare le lacune in difesa, e il coreano, in cerca di riscatto dopo un anno e mezzo complicato in Baviera, potrebbe fare al caso di Chivu. Kim ha già giocato in Serie A nella stagione 2022-23, risultando decisivo per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli.
Kim ha un contratto fino al 2028, ed è valutato dal Bayern almeno 25 milioni di euro. Il vero ostacolo è però il contratto del giocatore asiatico, che a Monaco guadagna uno stipendio da 7 milioni di euro netti l’anno.