Le due squadre si affronteranno domenica: sarà un'occasione, per la dirigenza nerazzurra, per valutare due obiettivi per gennaio.
Non ci sono solo la Supercoppa e la corsa scudetto nei pensieri dell’Inter: l’attenzione è infatti rivolta anche al mercato, vista la preoccupazione per le condizioni fisiche di Denzel Dumfries, alle prese con un problema alla caviglia sinistra che rende un’incognita la data del rientro in campo dell’olandese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il club sta valutando con grande cautela la situazione dell’esterno nerazzurro, che dopo il guaio fisico originato da un contrasto con Zaccagni durante Inter-Lazio del 9 novembre, aggravatosi poi con la nazionale olandese, si è rivelato più serio del previsto.
Le terapie conservative non hanno dato i risultati sperati e la società ha deciso di affidarsi a ulteriori visite specialistiche per capire il da farsi. All’inizio della prossima settimana, prima della partenza per la Supercoppa di Riad, verrà presa una decisione definitiva: l’Inter spera di evitare l’intervento chirurgico, ma non è un’ipotesi da escludere. Parallelamente, la dirigenza nerazzurra sta già pianificando il futuro e la sfida di domenica al Ferraris contro il Genoa rappresenta un’occasione importante per osservare da vicino un paio di obiettivi. I nomi cerchiati in rosso, in particolare, sono quelli di Morten Frendrup e Brooke Norton-Cuffy.
Il centrocampista danese è seguito da tempo da Ausilio e dal suo staff, che lo apprezzano per la capacità di dare equilibrio alla mediana e la sua capacità di giocare tanto al centro del campo quanto sulle due fasce. L’esterno inglese, invece, ha scalato rapidamente le gerarchie delle preferenze nerazzurre grazie alla crescita costante mostrata negli ultimi mesi. Entrambi saranno quindi sotto osservazione speciale: dalle 18, quando Genoa e Inter scenderanno in campo, sugli spalti del Ferraris gli uomini mercato nerazzurri scruteranno con attenzione ogni dettaglio delle prestazioni dei due calciatori.
Frendrup è arrivato in Italia nel gennaio del 2022 e da allora ha vestito soltanto la maglia del Genoa: il danese, oggi vice-capitano, è rimasto in rossoblù nonostante la retrocessione in B, per poi rendersi protagonista dell’immediata risalita nell’annata 2022-2023 e delle due salvezze successive. Norton-Cuffy, invece, è alla sua seconda stagione al Genoa: lo scorso anno, arrivato dal Millwall, ha giocato appena 14 partite, quest’anno ha già raggiunto a dicembre la stessa cifra.
La partita di domenica, dunque, non sarà soltanto un test importante per la squadra di Cristian Chivu, ma anche una vetrina di mercato. Con Dumfries in bilico e la necessità di programmare il futuro, l’Inter guarda già oltre, pronta a cogliere opportunità che possano garantire continuità e qualità sulle corsie laterali e in mezzo al campo.