Mercato Inter, dalla Germania arriva il difensore a prezzo di saldo

Articolo di Ernesto Villa

Il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Borussia Dortmund ed è dubbioso sul rinnovo.

Da tempo l’Inter è alla ricerca di un nuovo difensore per impreziosire il reparto arretrato a disposizione di Cristian Chivu. A fine stagione i nerazzurri con ogni probabilità saluteranno Francesco Acerbi e Stefan de Vrij e dovranno dunque tornare sul mercato per acquistare un difensore di primo livello. Tra gli osservati speciali c’è anche Nico Schlotterbeck, che è molto dubbioso sul rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund. Al momento il tedesco ha un accordo con la società giallonera fino al 2027 e si sta guardando intorno per individuare soluzioni alternative alla permanenza al Borussia Dortmund.

Il club giallonero, dal canto suo, ha già presentato un’offerta di rinnovo a Nico Schlotterbeck con un consistente aumento di stipendio ma pare che non sia bastato a convincere il difensore. Beppe Marotta monitora con grande interesse la situazione ma chiaramente l’Inter non è l’unico club sulle tracce del tedesco: c’è anche il Bayern Monaco, che a giugno potrebbe perdere Dayot Upamecano. Il francese è in scadenza di contratto e la tentazione di trasferirsi nel Real Madrid di Xabi Alonso è forte, così come quella di sperimentare la Ligue 1 con il Paris Saint Germain. Il Bayern Monaco è cautamente ottimista ma Schlotterbeck resta sul taccuino del club bavarese.

In estate l’Inter dovrà intervenire anche nel ruolo del portiere: Yann Sommer è in scadenza di contratto e non resterà a Milano e Josep Martinez, al momento, non pare dare le giuste garanzie per diventare l’erede dell’attuale numero uno svizzero. Si starebbe cercando un profilo diverso, già pronto per un ruolo sicuramente non facile. Tra i tanti papabili ci sarebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, anche il nome di Guglielmo Vicario, attualmente in forza al Tottenham di Thomas Franck. L’ex, tra le altre, di Empoli e Cagliari, non sta attraversando un ottimo momento a Londra e la nostalgia di casa è tanta.

Attenzione anche all’ipotesi Elia Caprile del Cagliari. L’estremo difensore degli isolani sta brillando con la maglia rossoblù e il suo valore è in netta crescita: sulle sue tracce c’è anche il Milan, alle prese con il complicatissimo rinnovo contrattuale di Mike Maignan. Sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è anche il nome di Zion Suzuki, campione giapponese del Parma ora ai box per infortunio. L’estremo difensore nipponico ha riportato una frattura alla mano e non si vedrà in campo almeno fino a fine febbraio. Cresciuto nell’Urawa Reds, Suzuki ha giocato anche in Belgio al VV Sint-Truiden prima di approdare in Italia nell’estate 2024.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati