Mercato Inter, Beppe Marotta torna alla carica per il difensore della Lazio

Articolo di Ernesto Villa

La società nerazzurra dovrà intervenire per puntellare la difesa di Cristian Chivu.

Con ogni probabilità al termine della stagione Francesco Acerbi e Stefan de Vrij saluteranno l’Inter: entrambi sono in scadenza di contratto e Cristian Chivu vuole rinverdire la rosa per aprire un nuovo ciclo vincente. In questi anni i due navigati difensori hanno dato moltissimo al club nerazzurro ma la carta d’identità inizia a farsi sentire: l’ex Sassuolo a febbraio spegnerà 38 candeline, l’ex Lazio 34. Beppe Marotta e i suoi collaboratori conoscono ovviamente molto bene la situazione e hanno già iniziato a sondare il mercato per individuare i sostituti dei due esperti difensori. Una soluzione potrebbe arrivare dalla Lazio.

Nei radar della società nerazzurra è finito anche Mario Gila, centrale spagnolo legato alla Lazio da un contratto fino al 2027. Nei mesi scorsi alcuni dirigenti del club biancoceleste hanno contattato l’entourage dell’ex Real Madrid per parlare di rinnovo ma il giocatore ha deciso di temporeggiare. Mario Gila non ha ancora preso una decisione: vuole aspettare il termine della stagione per poi capire, anche in base al piazzamento della Lazio in classifica, come procedere. La situazione non può certo rendere felice Claudio Lotito, che rischia di dover svendere il difensore in estate per evitare di perderlo gratis nel 2027.

Beppe Marotta ha fiutato l’affare e potrebbe spedire alcuni emissari alle prossime partite della squadra di Maurizio Sarri per visionare da vicino il difensore spagnolo. Sulle tracce di Mario Gila ci sono anche alcuni club inglesi ma pare che il calciatore si trovi particolarmente bene in Italia e, al momento, preferirebbe continuare la sua carriera i serie A, dove è approdato nel 2022. La Lazio di Claudio Lotito ha sborsato 6 milioni di euro per acquistare lo spagnolo dal Real Madrid Castilla, sostanzialmente la seconda squadra dei Blancos. Dopo un iniziale periodo di adattamento, Mario Gila si è affermato come uno dei difensori più solidi del nostro campionato.

Classe 2000, il centrale spagnolo ha finora totalizzato 99 presenze condite da 2 gol con la società biancoceleste. Non prenderà parte alla prossima sfida della Lazio contro il Parma dato che è stato espulso contro il Bologna nell’ambito di un episodio molto discusso che ha creato grandissime polemiche tra i tifosi biancocelesti.

Dopo essere stato ammonito per un brutto intervento ai danni di Santiago Castro, Mario Gila ha protestato contro la decisione dell’arbitro Fabbri: “Ma cosa fai? Sei scarso, sei scarso” ha detto il centrale spagnolo. Il direttore di gara ha quindi estratto il cartellino rosso ma, secondo molti, l’arbitro è stato eccessivamente severo.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati