Mauro Icardi si sfoga sui social dopo le voci di mercato

Articolo di Ernesto Villa

Il centravanti argentino del Galatasaray è accostato con insistenza al Diavolo.

Nel lungo elenco del Milan dei possibili acquisti per il mercato di gennaio c’è anche il nome di Mauro Icardi: il centravanti argentino è in scadenza di contratto con il Galatasaray e potrebbe lasciare la Turchia per tornare in Italia. L’ex capitano dell’Inter conosce benissimo la Serie A e potrebbe aiutare fin da subito la squadra di Massimiliano Allegri, alla disperata ricerca di un nuovo centravanti dato che Cristopher Nkunku e Santiago Gimenez stanno deludendo molto. Recentemente Mauro Icardi ha condiviso sui social il suo pensiero riguardo il possibile trasferimento nel prossimo mercato di gennaio.

Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco

“Capisco che il mio nome ‘vende’ e che alcuni ‘giornalisti’ turchi vogliano far credere che il club mi abbia chiamato per informarmi del ‘non-rinnovo’ del mio contratto…ma non solo nessuno ha chiamato me, ma nemmeno il mio agente. Vogliono far passare per notizia qualcosa che NON è una notizia, visto che il mio contratto scade a giugno 2026, solo per coprire la sconfitta contro il Monaco? Non permetto che usino la mia immagine per questo. State tranquilli che quando il mio contratto finirà me ne andrò a testa alta, e nel caso ipotetico che me ne vada prima sarà solo ed esclusivamente una decisione mia, di nessun altro. Vi mando un bacio. Avete Icardi ancora per qualche mese. Godetevelo perché poi vi mancherò” ha scritto su Instagram.

Il Milan sta pensando a Mauro Icardi ma il popolo rossonero è diviso sulla questione e sta intasando i social con un feroce dibattito. Secondo alcuni tifosi, Mauro Icardi è il profilo ideale per la squadra di Massimiliano Allegri: conosce benissimo il nostro campionato, è un giocatore esperto ed è un rapace d’area, caratteristica che manca agli attaccanti milanisti attualmente in rosa. Molti altri tifosi, pur riconoscendo le qualità di Icardi, non riescono a immaginare l’ex capitano dell’Inter con la maglia rossonera e credono che il club debba valutare altri profili per sistemare l’attacco. Ad esempio quello di Joshua Zirkzee.

Stufo e scontento della sua esperienza al Manchester United, Joshua Zirkzee vuole tornare in serie A per ritrovare il sorriso e convincere Ronald Koeman a puntare su di lui per i prossimi Mondiali che si svolgeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Il centravanti olandese è richiesto anche dalla Roma, che nelle scorse ore ha allacciato i rapporti con il Manchester United e con l’entourage di Zirkzee per capire la fattibilità del trasferimento nella finestra di mercato invernale. Gian Piero Gasperini ha urgente bisogno di un attaccante dato lo scarso rendimento soprattutto di Evan Ferguson, già ai margini del progetto giallorosso.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati