
Dopo tre stagioni e una permanenza in rossonero non sempre facile, Malick Thiaw lascia il Milan: il Newcastle ne ha annunciato l'acquisto.
Calciomercato Milan: Malick Thiaw abbandona la formazione rossonera dopo tre stagioni, trasferendosi al Newcastle. A confermare l’operazione sono stati martedì sera proprio i Magpies, che regaleranno al difensore tedesco la prima esperienza in Premier League dopo gli anni in Bundesliga con lo Schalke 04 e quelli in Serie A a Milano.
“Il Newcastle United – si legge sul sito dei bianconeri d’Inghilterra – è in grado di confermare l’ingaggio del difensore Malick Thiaw, ingaggiato con un contratto a lungo termine dal club italiano AC Milan. Il 24enne nazionale tedesco che gioca prevalentemente come difensore centrale, diventa il terzo acquisto estivo per la prima squadra dei Magpies. Malick ha collezionato 85 presenze in tutte le competizioni durante i suoi tre anni con i rossoneri, tra cui una contro la squadra di Eddie Howe a San Siro in UEFA Champions League”.
“Il suo unico gol per il Milan è arrivato nella massima competizione europea nella scorsa stagione, in occasione del successo per 3-1 sul campo del Real Madrid. Thiaw ha iniziato la sua carriera da professiona con la squadra nazionale dello Schalke 04, dove ha militato nelle giovanili prima di esordire in Bundesliga a 18 anni nel 2020. Il difensore ha al suo attivo tre presenze con la nazionale tedesca a livello internazionale. Questa stagione Malick indosserà la maglia numero 12 del Newcastle United”.
Già ai margini del Milan e da tempo oggetto di contestazione dei tifosi rossoneri, Thiaw ha già elogiato il Newcastle: “Sono entusiasta di legarmi a questo club straordinario, non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti e conoscere i miei nuovi compagni. Mister Eddie Howe mi ha già fatto capire come intende il calcio e che cosa vuole da me, è una sensazione molto stimolante”.