M’Bala Nzola torna in Serie A: è del Pisa

Dopo le avventure con le maglie di Spezia e Fiorentina, l'attaccante angolano vestirà i colori nerazzurri nella prossima stagione

M’Bala Nzola torna in Serie A. Dopo le esperienze con le maglie di Spezia e Fiorentina, l’attaccante angolano indosserà quella del Pisa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club nerazzurro mediante un comunicato ufficiale pubblicato giovedì pomeriggio.

“Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società AFC Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola” è quanto si legge nella nota dei toscani.

Attaccante classe 1996, proveniente dall’Angola, Nzola ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Troyes in Francia prima di trasferirsi brevemente in Portogallo e di iniziare una lunga esperienza in Italia, sempre in crescendo.

Il centravanti angolano ha vestito le maglie di Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e Fiorentina collezionando 110 presenze in Serie A (29 gol, 9 assist), 43 presenze in Serie B (7 gol, 5 assist) e 62 presenze in Serie C (18 gol, 5 assist). Lo scorso anno l’avventura in Ligue 1 con la maglia del Lens mettendo a referto 21 presenze (6 gol, 1 assist).

TG SPORT

Articoli correlati