Jakub Kiwior ha la valigia in mano: italiane all’erta

Articolo di Mauro Corno

L’ex difensore dello Spezia ha sempre meno spazio all’Arsenal: per il momento la trattativa con il Porto non è conclusa.

Il trasferimento di Jakub Kiwior al Porto non sembra essere lontano dalla conclusione ma manca ancora l’ultima parola. Dopo la partita dell’Arsenal contro il Leeds United, i due club hanno ripreso i contatti per l’ex calciatore dello Spezia e i portoghesi hanno presentato una nuova offerta: prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo superiore ai 20 milioni di euro. Oggi la dirigenza dell’Arsenal dovrebbe riunirsi per decidere, e l’accordo potrebbe chiudersi a breve, nonostante inizialmente sembrasse poco probabile un esito positivo.

A luglio, infatti, il Porto aveva fatto un primo tentativo, ma la richiesta di 30 milioni da parte dell’Arsenal aveva bloccato tutto. Col passare del tempo, però, la situazione è cambiata: Kiwior è sceso nelle gerarchie della squadra, con Saliba e Gabriel titolari fissi e l’arrivo di Mosquera dal Valencia.

Nella scorsa stagione il polacco ha collezionato 30 presenze con buone prestazioni, anche in Champions League. Ma quest’anno non è stato nemmeno convocato alla prima giornata, e alla seconda Arteta ha preferito Mosquera a lui, segno evidente del fatto che può farne a meno. Italiane all’erta.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati