Il Lecce ufficializza Riccardo Sottil: ritroverà Francesco Camarda

I due furono compagni al Milan nella scorsa stagione: ora anche Riccardo Sottil arriva a Lecce in prestito, ma niente diritto di riscatto.

Calciomercato Lecce: Riccardo Sottil sbarca ufficialmente dalla Fiorentina ai giallorossi. L’attaccante esterno, reduce dal non troppo fortunato prestito al Milan, arriva in terra salentina con la stessa formula. L’unica differenza è che i rossoneri avrebbero potuto usufruire di un diritto di riscatto poi non sfruttato.

La notizia, già nell’aria da diverse ore, è divenuta ufficiale domenica. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil dall’ACF Fiorentina“, ha scritto infatti il club salentino sul proprio sito web.

Sottil, che ha già regolarmente svolto e superato le visite mediche, raggiunge a Lecce anche Francesco Camarda di cui fu compagno di squadra negli ultimi sei mesi al Milan. Quella agli ordini di Eusebio Di Francesco sarà per lui la quarta avventura in Serie A dopo quelle ai rossoneri, al Cagliari e alla Fiorentina che continua a detenere il suo cartellino.

Nell’annata 2024-2025, Sottil ha giocato 25 partite con la maglia della Fiorentina fra campionato, Conference League e Coppa Italia, mettendo anche a segno 5 gol, mentre in rossonero non è riuscito a ritagliarsi molto spazio, scendendo in campo 8 volte fra campionato e Coppa Italia senza mai andare in gol.

TG SPORT

Articoli correlati