Genoa, Valentin Carboni svela il motivo della sua scelta

Il nuovo centrocampista dei rossoblù si è raccontato in un'intervista concessa ai canali ufficiali del Grifone

Valentin Carboni, nuovo centrocampista del Genoa, ha rilasciato un’intervista ufficiale ai canali ufficiali del club rossoblù. “Calcisticamente sono cresciuto in Argentina – ha esordito -, anche se poi a livello di vita e di cultura ho vissuto più in Italia. Il sangue però resta argentino”.

“Ricordo più bello nel calcio? Quando abbiamo vinto la Copa America con tutti quei fenomeni, una cosa indimenticabile, un sogno che avevo fin da piccolo. Sono felice di aver vissuto quel momento. Cerco di divertirmi, dare il massimo, è un orgoglio giocare con gente come Messi, Di Maria e Dybala“.

Al Grifone sono passati tanti calciatori argentini come ad esempio Diego Milito: “Ha fatto benissimo qua, così come Palacio, Romero e Burdisso. Sono felice di essere qua e spero di ripercorrere le loro strade”.

Quindi ha spiegato il motivo della sua scelta: “Il mister, la società, la grande squadra e lo stadio, quando ci ho giocato ho visto una tifoseria incredibile, l’atmosfera era fantastica e anche questo mi ha portato a scegliere il Genoa”.

Chiosa sugli obiettivi: “Mi metto degli obiettivi addosso ma cerco di fare il massimo giorno dopo giorno in allenamento, se fai bene questo le cose arriveranno”.

TG SPORT

Articoli correlati