
L'ex difensore firmerà venerdì con i nerazzurri: per lui un contratto biennale. Succede a Simone Inzaghi, trasferitosi in Arabia
Cristian Chivu sta per diventare il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’assalto fallito a Cesc Fabregas e il no di Patrick Vieira, i nerazzurri hanno deciso di virare sull’allenatore del Parma e già tecnico delle giovanili del Biscione.
Sette anni in nerazzurro da giocatore, compreso il Triplete vinto nel 2010, Chivu nel 2022 aveva conquistato lo scudetto con la Primavera nerazzurra, e proprio nella scorsa stagione aveva debuttato in Serie A sulla panchina del Parma, subentrando a Pecchia e salvando i gialloblu dalla retrocessione.
Il presidente Beppe Marotta lo aveva preallertato nei giorni scorsi e ora ha deciso di puntare su di lui: la firma è attesa venerdì, il contratto sarà biennale. Chivu è pronto a cogliere l’occasione e partirà con la squadra per gli Stati Uniti, dove è in programma il Mondiale per club Fifa.
Per l’Inter si apre una nuova pagina, ma Chivu dovrebbe proseguire sulla strada tracciata da Conte e Inzaghi e resterà con il modulo 3-5-2. Il mercato con Chivu dovrebbe semplificarsi, mentre l’arrivo di Fabregas avrebbe comportato una serie di innesti per favorire il gioco dello spagnolo. I nerazzurri agiranno soprattutto in attacco, ma cercheranno almeno un elemento di valore a centrocampo e uno in difesa.