
Dagli ateniesi lo Sporting preleverà Ioannidis, che però non arriverà prima di sabato in Portogallo
Lo Sporting ha praticamente chiuso l’ingaggio di Fotis Ioannidis, attaccante greco di 25 anni che, una volta approdato a Lisbona, aprirà la porta alla cessione di Conrad Harder al Milan.
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo lusitano O Jogo, il Panathinaikos è pronto ad accettare un’offerta dei “Leões” attorno ai 20 milioni di euro. Però, anziché andare subito nella capitale portoghese, Ioannidis viaggerà con la squadra allenata da Rui Vitória e diretta in Turchia: nella partita di play-off di Europa League contro il Samsunspor dovrebbe partire dalla panchina e potrebbe anche non essere utilizzato.
Se tutto procederà come previsto, il centravanti greco arriverà a Lisbona sabato, o al più tardi domenica, per sostenere le visite mediche e firmare un contratto quinquennale con lo Sporting, dove ritroverà il connazionale ed ex compagno Vagiannidis.
Una volta completato l’acquisto di Ioannidis, lo Sporting darà il via libera a Harder (Pernille, bella e talentuosa, non è sua sorella) per trasferirsi in Italia. Il Milan pagherà 24 milioni di euro più 3 milioni di bonus, mentre il club portoghese manterrà un 10% sulla futura rivendita del danese.