Ciro Immobile al Bologna, ci siamo: operazione in chiusura

Il Bologna si prepara ad accogliere Ciro Immobile: trattativa con il Besiktas vicina alla conclusione, da definire solo la buonuscita.

Calciomercato Bologna: Ciro Immobile sarà il grande nome dei rossoblù nella prossima stagione, contraddistinta da un cammino triplo tra campionato, Europa League e quella Coppa Italia di cui gli emiliani sono i detentori. Il centravanti campano, una volta capocannoniere della Serie A con il Torino e altre tre con la Lazio, è infatti a un passo dal ritorno in Italia dopo l’avventura turca con il Besiktas.

Il Bologna è infatti a uno stato avanzato della trattativa con il club di Istanbul, che dovrebbe dare il via libera ben presto: secondo ‘Sky Sport‘ è una questione di ore. Per Immobile, che lasciò la Lazio nel 2024 dopo ben otto stagioni, si chiuderà quindi una parentesi contraddistinta da 15 reti in Super Lig, due in Europa League e altre due nella Supercoppa turca.

Immobile firmerà con il Bologna un contratto valido per un anno, con un’opzione però per il secondo. Nel frattempo il direttore tecnico Giovanni Sartori è al lavoro per mettere in ordine gli ultimi tasselli, in particolare la buonuscita da garantire al Besiktas che ne detiene il cartellino.

Già autore di 196 reti in Serie A tra Torino e Lazio, Immobile punterà a Bologna a superare di slancio quota 200 scrivendo ancora di più il suo nome tra i migliori marcatori della storia del nostro campionato. Lo farà al fianco di Castro e Dallinga, che secondo il ‘Corriere dello Sport’ non svestiranno la maglia rossoblù nonostante l’arrivo del blasonato collega.

TG SPORT

Articoli correlati