Mercato Juventus, l’infortunio di Dusan Vlahovic può stravolgere i piani

Articolo di Ernesto Villa

Il centravanti serbo è uscito in lacrime durante la sfida contro il Cagliari.

Grosso problema per Luciano Spalletti e per la Juventus: dopo poco più di mezz’ora di gioco contro il Cagliari, Dusan Vlahovic ha dovuto lasciare il campo per un infortunio muscolare rimediato a seguito di un tiro tentato dal serbo. Al suo posto è entrato Jonathan David, che ha guidato l’attacco con Kenan Yildiz e Francisco Conceição prima e con Loïs Openda poi. Il guaio fisico di Dusan Vlahovic sta preoccupando molto i tifosi bianconeri: il serbo è uscito in lacrime e le sensazioni non sono buone, nelle prossime ore il centravanti si sottoporrà agli esami strumentali per capire meglio l’entità del guaio.

L’infortunio di Dusan Vlahovic potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Juventus, che a gennaio sembrava intenzionata a valutare eventuali offerte per Jonathan David. Il canadese ex Lille sta faticando moltissimo con la casacca bianconera e sulle sue tracce sembravano esserci alcuni club di Premier League ma il guaio di Vlahovic, se verrà confermato un lungo stop, potrebbe bloccare tutto. In questo scenario Jonathan David resterebbe a Torino per tentare di giocarsi le sue carte e sicuramente avrebbe più possibilità di farlo dato appunto la mancata concorrenza di Vlahovic. Il canadese se la dovrebbe giocare con Loïs Openda ma gli impegni della Juventus potrebbero garantire ad entrambi un buon minutaggio.

Dusan Vlahovic ha il contratto in scadenza al termine della stagione e le trattative per il rinnovo sono ferme: c’è grande distanza tra domanda e offerta, fattore che finora ha fatto naufragare ogni tentativo di colloquio per il prolungamento. La scorsa estate il serbo è stato cercato dal Milan di Massimiliano Allegri ma la Juventus ha preferito tenerlo nella speranza che la situazione del contratto si risolvesse: così non è stato e ora mancano pochi mesi prima che Vlahovic possa lasciare Torino a parametro zero. Il campione al momento è concentrato solo sulle questioni di campo e l’ha confermato nelle ultime interviste ma è innegabile che il suo nome circoli molto nei discorsi di mercato.

Il Barcellona è tra i club più interessati: i blaugrana al termine della stagione dovranno sostituire il partente Robert Lewandowski, richiesto da Fenerbahce e Milan, e l’opportunità di ingaggiare gratis un campione del calibro di Vlahovic è ovviamente molto interessate (date anche le difficoltà economiche del club catalano). Attenzione anche al Bayern Monaco, che ha già valutato Vlahovic la scorsa estate e che potrebbe sceglierlo come alternativa ad Harry Kane. In Premier League sembra esserci l’interesse del Tottenham ma le altre big al momento non hanno bisogno di rinforzi in attacco. Chiaramente poi c’è la questione Milan, che potrebbe rifarsi sotto se ci fosse l’opportunità.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati