Cagliari, torna di moda un centrocampista

Cagliari, torna di moda un centrocampista

Da quando è arrivato al Cagliari Nereo Bonato ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di occasioni. L’identikit ideale è quello di un giovane con margini di crescita da far crescere e poi rivendere ricavandoci il più possibile.

Quello di Aldo Florenzi è un profilo che rientra a pieno nei parametri del ds rossoblù ed è per questo motivo che il club è tornato a sondare il terreno per il centrocampista del Cosenza, già cercato in estate. Classe 2002, Florenzi in questa stagione ha collezionato 9 presenze in serie B impreziosite da 2 gol. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale ma all’occorrenza può essere schierato anche come mezzala.

E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.

Articoli correlati