Cagliari, dopo le epurazioni è tempo di acquisti

Situazione rovente in casa Cagliari.

Dopo il terremoto scaturito dalla disfatta contro l’Udinese, il Cagliari ha dato il ‘via’ alle epurazioni. I primi a salutare saranno Godin e Caceres (che non dovrebbero esser convocati per la sfida contro la Juventus), ma altri sono sotto osservazione: Dalbert, Strootman, Deiola e Keita su tutti.

Per rimpiazzare i due navigati centrali, i rossoblù potrebbero pescare dal mercato degli svincolati. Tra i giocatori senza contratto c’è Joris Gnagnon: classe 1997, ha un fisico importante e tra i suoi punti di forza c’è il gioco aereo. Svincolato da settembre dopo l’esperienza decisamene poco esaltante a Siviglia, è in cerca di un club disposto a dargli fiducia e che può rilanciarlo. Anche Musacchio è libero, ma gli uomini di mercato isolani sono piuttosto dubbiosi sulla sua tenuta fisica. 

Da non sottovalutare l’ipotesi Andrea Cistana. Il centrale del Brescia è nel mirino del Cagliari da tempo, poi i problemi fisici hanno raffreddato la pista. In estate il suo procuratore ha dichiarato: “Se c’è la possibilità di poter andare in serie A, di certo non ce la faremo scappare, ma andrebbe chiesto a Cagliari e Fiorentina. Purtroppo nel calcio, come vede, le società italiane cercano maggiormente i calciatori stranieri piuttosto che quelli italiani”.

Articoli correlati