Buffon: niente record. E si cerca il vice Szczesny

Gigi Buffon non scende in campo in campionato dallo scorso 1 dicembre, nella gara vinta 0-1 in casa del Napoli. Un problema muscolare al polpaccio gli ha fatto saltare, nell’ordine, Inter, Bologna, Roma, Verona e Cagliari. E ora anche il Genoa.

Quella contro il ‘Grifone’ è l’assenza che gli costerà più cara, perché matematicamente non potrà raggiungere Paolo Maldini in cima alla classifica dei calciatori con più presenze in serie A. L’ex terzino del Milan la guida a quota 647, mentre il portierone bianconero è fermo a 629. 18 gare in meno. Al termine della stagione ne mancano giusto 18, ma saltando la partita con i rossoblu può dire addio all’aggancio a Maldini, sempre che non cambi idea sul suo ritiro a giugno.

In tutto questo chi si sta facendo strada è Wojciech Szczesny, che con i guantoni ha ampiamente dimostrato di saperci fare e che sta prendendo la mano per essere il titolare a partire dalla prossima annata. E proprio per questo la Juventus sta cercando un vice per l’estremo polacco (Pinsoglio per il momento non sembra poter essere ‘promosso’): più probabile invece che venga richiamato all’ovile Emil Audero, attualmente titolarissimo al Venezia, oppure che la dirigenza scelta ‘l’usato sicuro’ di uno tra Antonio Mirante, Stefano Sorrentino e Andrea Consigli.

Articoli correlati