
Fernando Gago non è più l'allenatore del Boca Juniors dopo il fatale ko nel Superclasico contro il River Plate.
E’ durata 192 giorni l’avventura di Fernando Gago sulla panchina del Boca Juniors. L’ex centrocampista di Real Madrid e Roma, infatti, è stato esonerato dal club argentino dopo la sconfitta nel “Superclasico” con il River Plate per 2-1. A comunicare la decisione è stato Mauricio Serna, membro del consiglio direttivo del Boca Juniors.
“Abbiamo preso una decisione: Gago e il suo staff tecnico hanno concluso il loro rapporto con il club. L’abbiamo presa con molta calma. Non è stato facile perché è un uomo che è di casa qui, ma dobbiamo prendere delle decisioni. Dopo il ko con il River abbiamo cercato e trovato un modo per far sì che Gago non fosse più il nostro allenatore” ha esordito il dirigente.
“Herròn prenderà momentaneamente la guida della prima squadra e nel frattempo noi faremo le nostre considerazioni per scegliere il miglior allenatore possibile” ha aggiunto Mauricio Serna.
Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale del Torneo Apertura 2025, Fernando Gago paga a caro prezzo la mancata qualificazione alla Copa Libertadores, l’eliminazione dalle semifinali della Copa Argentina e la sconfitta nel Superclasico con il River.