Ashley Cole dice basta

Dopo i fasti con Arsenal, Chelsea e Nazionale inglese, la carriera di Ashley Cole ha imboccato la parabola discendente durante la breve esperienza alla Roma.

Il passaggio ai Los Angeles Galaxy non ha migliorato la situazione, così come il ritorno in Inghilterra con il Derby County, così ecco la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Cole ha però già chiaro il proprio futuro, che sarà su una panchina: “Dopo un’attenta riflessione è tempo di appendere gli scarpini al chiodo e guardare al mio prossimo capitolo, che si spera possa essere da allenatore” ha dichiarato.

“È stato incredibile – ha aggiunto Cole ripercorrendo la propria carriera – Da ragazzino, non mi sarei mai aspettato di giocare una partita o di essere un professionista, ripensandoci ora posso dire di aver giocato partite della Coppa del Mondo, finali di Champions e ho avuto la fortuna di sollevare dei titoli in Premier”.

Cole ha vinto tre campionati inglesi, sette edizioni della FA Cup, ma anche una Champions League e un’Europa League con il Chelsea.
 

Articoli correlati