
Massimiliano Allegri carica la Juventus in vista della partita di sabato contro il Chievo: “Ora inizia la stagione vera, dobbiamo ripartire con i tre punti”.
Capitolo formazione: “Khedira è fuori, Marchisio è in fase di ripresa e rientrerà speriamo presto. Chiellini è out e speriamo di averlo col Barcellona, Cuadrado credo sia rientrato, Dybala invece ieri ha fatto lavoro differenziato. Gli altri hanno lavorato tutti bene. A Higuain la mancata convocazione ha fatto bene dal punto di vista fisico e mentale. Buffon riposa e gioca Szczesny. Barzagli? Gli abbiamo dato due giorni di riposo, si aggrega alla squadra e quindi sarà a disposizione”.
Prima da titolare per Matuidi: “Sabato gioca. Dovrò valutare se un centrocampo a due o più uomini. E’ un giocatore che ha sempre giocato con ogni allenatore e quello è il dato più importante per un giocatore”.
Sulla chiusura del mercato prima dell’inizio del campionato, già ufficiale in Premier League: “Io spero che lo facciano, sarebbe una buona notizia per tutti. Poi bisognerà valutare se anticipare il mercato invernale a novembre oppure ridurre la finestra di mercato di gennaio”.
Chiosa sul Var: “E’ uno strumento importante e utile, devono decidere per cosa va usato e in che direzione vogliamo andare nel calcio. Ad esempio a Genova ci sono stati due episodi dove si sono persi sei minuti e il tempo recuperato è stato di soli tre minuti. Credo che la tecnologia sia importante per episodi oggettivi”.