Allegri: “Chelsea? Fiero della Juve”

Obiettivo primo posto. La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da 10 successi consecutivi in campionato, è attesa all’esame Roma allo Juventus Stadium. I giallorossi, nonostante il periodo di grande difficoltà, hanno cambiato allenatore e l’entusiasmo portato dal ritorno di Luciano Spalletti potrebbe rilanciare le ambizioni scudetto della compagine capitolina. 

“La Roma è ancora una candidata allo scudetto. Ha una rosa importante, ha cambiato l’allenatore e sicuramente ci sarà una reazione. Poi è sempre Juventus-Roma, una partita complicata, difficile e importante. Per vincere bisogna fare un tot di vittorie, sperando che il Napoli molli un po’”, le parole di Allegri in conferenza stampa. 
 
Quello che attende la ‘Vecchia Signora’ è un prosieguo di stagione davvero complicato che vedrà i bianconeri battersi su tre fronti. In vista di questo vero e proprio tour de force, la Juve può contare su tutti i propri giocatori: “Barzagli sta bene ma probabilmente non sarà della partita. Khedira avevo deciso di farlo lavorare tutta la settimana, Evra preferivo averlo più fresco e riposato. Da qui al 20 marzo avremo partite ogni tre giorni. Bayern, Inter tre volte, Napoli e chiuderemo con il derby. L’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale”. 
 
Il tecnico livornese ha anche respinto le voci di mercato che, secondo la stampa britannica, lo avrebbero voluto come prossimo allenatore del Chelsea: “Il mio pensiero è il campionato, la Coppa Italia e la Champions. Sono legato alla Juve fino al 2017, qui sto bene. Essere accostato al Chelsea mi fa un effetto normale, visto che alleno una grande come la Juve, di cui sono fiero. E’ giusto pensare solo al campo”, ha poi concluso Allegri. 

Articoli correlati