Alessandro Dal Canto riparte dal Prato

Articolo di Aldo Seghedoni

Nato a Castelfranco Veneto il 10 marzo 1975, il nuovo tecnico dei toscani vanta una lunga carriera da calciatore professionista.

Il dado è tratto: il nuovo tecnico del Prato è Alessandro Dal Canto. Nato a Castelfranco Veneto il 10 marzo 1975, vanta una lunga carriera da calciatore professionista tra serie A, serie B e serie C, condita da 365 partite e 4 gol vestendo le maglie di Juventus, Torino, Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro, Perugia. Albinoleffe e Treviso. Per lui anche un’esperienza in Russia, all’Uralan.

Inizia la carriera da allenatore nel Padova U19, accumulando poi esperienza, sempre a livello giovanile, nella Nazionale Italiana U17 e con le formazioni di Empoli U19 e Juventus Under 19.

Da tecnico della prima squadra ha guidato Padova, Vicenza, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese in Serie C e il Cittadella in serie B nella scorsa stagione sportiva.

Dal Canto sarà coadiuvato da Giuliano Lamma, il quale ricoprirà la figura vice-allenatore: un gradito ritorno dopo aver vestito la maglia biancazzurra per 13 anni.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati