Addio PSG: va all’Inter. Affare fatto, in campo da luglio

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è arrivata ad un momento cruciale tra campionato e Champions League, ma sono giorni caldi anche per la dirigenza nerazzurra, che dietro le quinte sta lavorando da tempo per pianificare l’anno prossimo.

Mentre ancora il giudizio su Simone Inzaghi resta in bilico (sarà decisiva la qualificazione alla prossima Champions, a meno di un’incredibile impresa in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie), l’ad Beppe Marotta si è assicurato un rinforzo di assoluto spessore per quanto riguarda lo staff tecnico. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter ha ingaggiato Gianluca Spinelli per il ruolo di principale preparatore dei portieri della prima squadra.

Spinelli è uno dei numeri uno in Europa nel ruolo: da cinque stagioni segue i portieri del Paris Saint-Germain, e ha lavorato sia con Gianluigi Buffon, sia con Gianluigi Donnarumma. Un passato da estremo difensore nel Como e nel Saronno, Spinelli inizia nel 2002 a lavorare nello staff tecnico dei lariani, poi resta per 10 anni al Genoa e quindi si trasferisce nel team di Antonio Conte,  ed è impegnato prima nel biennio della Nazionale italiana dal 2014 al 2016, poi nei due anni al Chelsea del mister leccese.

Spinelli, che dal 2018 è a Parigi, arriverà a Milano a luglio a prescindere dalla permanenza o meno di Simone Inzaghi sulla panchina del Biscione.

Articoli correlati