A 40 anni Raúl Albiol potrebbe tornare in Italia

Articolo di Aldo Seghedoni

Il neopromosso Pisa punta sulla sua esperienza per rafforzare la difesa

Raúl Albiol potrebbe tornare in Italia. Il club toscano neopromosso, che ha conquistato un prezioso punto a Bergamo con l’Atalanta domenica, punta sulla sua esperienza per rafforzare la difesa e sta trattando in queste ore l’ingaggio dell’ex Napoli, per il quale è pronto un contratto annuale con opzione.

Dopo una brillantissima prima parte di carriera in Spagna con il Valencia e il Real Madrid, Albiol è stato dal 2013 al 2019 un pilastro del pacchetto arretrato del Napoli, con cui ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, formando una solida coppia difensiva con Kalidou Koulibaly.

Calciomercato: tutte le ultime novità

Successivamente è rientrato in patria vestendo la maglia del Villarreal, con cui ha alzato l’Europa League nel 2021.

Con la Nazionale spagnola ha collezionato più di 50 presenze, facendo parte del ciclo d’oro che ha conquistato Europei 2008 e 2012 e il Mondiale 2010.

Albiol, che il 4 settembre compirà 40 anni, attualmente è svincolato.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati