Vedrai una Dea più intelligente

Vedrai una Dea più intelligente

Vedrai, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale rivolte alle piccole e medie imprese, scende in campo a fianco di Atalanta Bergamasca Calcio come Official Artificial Intelligence Partner. Ad accomunare Atalanta e Vedrai ci sono valori e una mission condivisi: sostenere i messaggi positivi dello sport, incentivare l’accesso democratico all’innovazione e promuovere il talento delle nuove generazioni, che la società bergamasca coltiva nell’attenzione al proprio Settore Giovanile – uno dei più importanti d’Europa – e Vedrai attraverso un team di professionisti prevalentemente under 30. Come Atalanta, inoltre, anche Vedrai è un’eccellenza italiana che compete in un “campionato” impegnativo: il mercato dell’Intelligenza Artificiale, competitivo e in Italia ancora poco sviluppato, che ha visto Vedrai protagonista nel 2022, con il supporto di Azimut.

L’attenzione ai giovani e all’innovazione caratterizza, nello specifico, la partnership tra Vedrai e Atalanta: Vedrai darà infatti il nome all’Accademia Mino Favini, la sede del Settore Giovanile nerazzurro; è inoltre prevista una presenza attiva di Vedrai presso il Training Center di Zingonia.

“Abbiamo scelto di supportare l’Atalanta perché rappresenta nel senso più puro del termine la PMI italiana: una società che, con perseveranza e duro lavoro, dalla provincia è riuscita a scalare la Serie A per arrivare a competere con i grandi club del calcio europeo”, ha detto Michele Grazioli, presidente di Vedrai SpA. 

 “L’Atalanta crede nell’innovazione e nei giovani, non è un caso che il vivaio è da sempre il fiore all’occhiello della nostra società – ha aggiunto Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta -. È indubbio che la collaborazione con un’eccellenza tecnologica quale è Vedrai, che crede nei nostri stessi valori, ci permetterà di affrontare le numerose sfide del futuro e sicuramente di crescere reciprocamente”.

Articoli correlati