Tromba d’aria e danni al campo, il Genoa non gioca

Cancellata l’amichevole precampionato dei rossoblù

Non si giocherà il test precampionato che avrebbe dovuto vedere incontrarsi, sul campo di Moena, il Genoa e gli austriaci del Wsg Tirol: una tromba d’aria si è infatti abbattuta sul terreno di gioco della città che ospita il ritiro dei rossoblù, provocando danni (fortunatamente solo a cose) che hanno reso impossibile lo svolgimento del match.

Secondo quanto riportato da ‘Il Secolo XIX’, la torretta del campo è caduta sul terreno di gioco, che in quel momento, per fortuna, era vuoto. Diverse automobili nel parcheggio del campo si sono inoltre ribaltate a causa del forte vento. Illesi tutti i presenti, nessun problema per giocatori, dirigenti e appassionati che si stavano accingendo a riempire le tribune.

Salta dunque la seconda amichevole del club ligure, che agli ordini di Alberto Gilardino ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A, che il Grifone ritroverà dopo un anno di purgatorio, terminato con la promozione diretta grazie al secondo posto nella stagione regolare della Serie B 2022/23.

La prima amichevole, giocata sabato 15 luglio, aveva visto il Genoa vincere senza problemi contro i dilettanti del Fassa Calcio, realizzando dodici gol senza subirne alcuno: quattro gol per Gudmundsson, due per Sabelli, Yeboah e Yalcin, uno per Jagiello e l’autorete di Deflorian le marcature per la squadra rossoblù.

In campionato, il Genoa inizierà la propria avventura contro la Fiorentina nella prima giornata, seguiranno i match contro Lazio, Torino, Napoli e Lecce. Il grifone sarà inoltre l’unico club a rappresentare la Liguria, viste le retrocessioni, al termine della passata stagione, di Sampdoria e Spezia.

Articoli correlati