Torino salvato da Belotti: 1-1 contro la Fiorentina in nove

Il 'Gallo' risponde nel finale a Ribery: per i granata anche due traverse, un palo e un gol annullato ai viola.

29 Gennaio 2021

Il primo tentativo della partita è del Torino con Lukic, poi cresce la Fiorentina: Ribery lancia Vlahovic che sfida e batte Sirigu, ma centra il palo con il mancino. Una decina di minuti dopo ci riprova, ma salva tutto Buongiorno. Prima dell'intervallo, poi, si infiamma Zaza: prima pareggia il conto dei legni con un'incornata che si infrange sulla traversa, quindi ci prova invano in rovesciata.

Ancora più emozioni nella ripresa: subito Vlahovic trova un diagonale vincente, ma il Var non convalida per fuorigioco. Quindi la partita sembra incanalarsi a favore del Torino: Castrovilli stende Lukic lanciato verso la porta, Di Bello rivede l'episodio al Var e trasforma il cartellino giallo in rosso. Ma l'inferiorità numerica non spaventa la Fiorentina, che al 67' si porta in vantaggio con uno splendido gol di Ribery servito da Bonaventura.

Ma non è ancora finita, perché Belotti e Milenkovic vanno allo scontro fisico e ne fa le spese il centrale serbo che lascia i viola in nove. La serata sembra stregata per il Torino, che colpisce un'altra traversa con Singo. A trovare il preziosissimo gol del pareggio è quindi Belotti, che all'88' sfrutta il ricamo del subentrato Verdi. Secondo pareggio in due partite per Nicola alla guida dei granata. Ma i rimpianti non mancano.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©DaznSerie B: solo pareggi per Empoli, Venezia e Salernitana
Serie B: solo pareggi per Empoli, Venezia e Salernitana
©Cristian LovatiMonza, Galliani positivo al Coronavirus: è asintomatico
Monza, Galliani positivo al Coronavirus: è asintomatico
©Getty ImagesRoma, salta lo stadio a Tor di Valle:
Roma, salta lo stadio a Tor di Valle: "Cambiati i presupposti"
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle