Supercoppa Italiana, ufficializzate le date: cambia il calendario anche in Serie A

Lega Serie A ha reso note le date della Supercoppa Italiana

La nuova Supercoppa Italiana, che per la prima volta in assoluto vedrà quattro squadre in campo anziché due nel formato della Final Four, si giocherà fra il 19 e il 22 gennaio 2024 nello stadio dell’Al Nassr di Riad, in Arabia Saudita. A confermarlo, a margine dell’Assemblea di Lega Serie A tenutasi lunedì a Milano, è stato Lorenzo Casini, presidente di Lega.

Le quattro società partecipanti saranno il Napoli campione d’Italia in carica, l’Inter vincitrice della Coppa Italia 2022/23, la Lazio seconda nello scorso campionato e la Fiorentina finalista della Coppa nazionale. “La Supercoppa italiana sarà giocata nelle date del 18 e 19 gennaio le semifinali e 22 gennaio la finale come deciso dall’ultimo Cda, mentre lo stadio sarà quello dell’Al Nassr, lo stesso dove verrà giocata la Supercoppa spagnola” ha confermato Casini.

“Le date sono state decise tenendo conto degli impegni di campionato, dei match europei delle squadre che partecipano e della disponibilità del calendario del paese ospitante rispetto ad altri eventi” ha poi aggiunto, anticipando in tal senso le inevitabili variazioni a livello di calendario che coinvolgeranno i quattro club coinvolti nella 21esima giornata. Date e orari dei recuperi saranno comunicati a tempo debito.

Secondo quanto riportato da Mediaset, detentrice dei diritti Tv dell’evento, la prima semifinale (18 gennaio, ore 20) sarà quella fra Napoli e Fiorentina, mentre Inter e Lazio si sfideranno il 19 alla stessa ora. Non è prevista la finale per il terzo posto, la finalissima si giocherà lunedì 22 gennaio ancora alle ore 20.

Articoli correlati