L'attaccante bosniaco, accolto come un eroe a Gelsenkirchen, è entrato nella ripresa e ed è stato decisivo nella rimonta contro il Kaiserslautern
Esordio memorabile di Edin Dzeko con la maglia dello Schalke 04: l’ex Fiorentina ci ha messo poco per fare subito la differenza a Gelsenkirchen. Accolto come un eroe dai tifosi dello Schalke, che lo hanno acclamato fin dal primo allenamento, la punta bosniaca è stata decisiva nella rimonta contro il Kaiserslautern nella partita casalinga valida per la diciannovesima giornata di 2.Bundesliga, finita 2-2.
Dzeko ha incominciato il match partendo dalla panchina, ma in campo i suoi compagni sono andati in difficoltà contro il Kaiserslautern, a segno al 61′ con Prtajin. L’allenatore Muslic ha così buttato nella mischia l’ex attaccante della Fiorentina al 67′, ma poco dopo, all’83’, ancora Prtajin ha gelato il pubblico di Gelsenkirchen realizzando lo 0-2.
Sembrava tutto perduto ma proprio Dzeko ha dato il via alla rimonta: sul lancio lungo dalle retrovie, l’ex Roma ha agganciato la sfera e battuto il portiere avversario all’87’, facendo esplodere il pubblico. Il bomber bosniaco ha recuperato immediatamente il pallone caricando i suoi, e dopo tre minuti è arrivata il definitivo 2-2 di Karaman.
Per Dzeko un esordio da ricordare, lo Schalke si salva e resta al comando della classifica di 2.Bundesliga a quota 39 punti, a +2 sul Darmstadt.