
Sul campo della Carrarese vince l'Avellino per 4-3, all'Adriatico il Pescara travolge l'Empoli 4-0, prima vittoria stagionale per il Padova.
La domenica di Serie B regala gol ed emozioni, con due squadre in grado di aggiudicarsi le rispettive partite con altrettanti poker. Si tratta di Avellino e Pescara, che risollevano le rispettive classifiche non certo esaltanti andando a vincere rispettivamente sul campo della Carrarese per 4-3 e in casa contro un Empoli in enormi difficoltà come dimostrato dal 4-0 finale. Tre punti anche per il Padova, che si sblocca rifilando un 2-1 casalingo alla Virtus Entella.
Difficile e importante la vittoria in trasferta e in rimonta dell’Avellino, che sul campo della Carrarese risponde due volte al vantaggio dei padroni di casa (dopo Abiuso al 16′ segna Cresci al 18′, dopo il rigore di Cicconi al 25′ c’è la rete di Ruggeri al 37′ con gli irpini peraltro in dieci per il secondo giallo rimediato da Enrici). Nella ripresa Russo al 56′ e Besaggio al 67′ fanno scappare gli ospiti, tardiva la marcatura di Schiavi all’81’.
Il Pescara trova invece la prima vittoria in campionato travolgendo l’Empoli con quattro reti tutte realizzate nel secondo tempo. A sbloccare il risultato è Oliveri al 68′, lo stesso autore del raddoppio al 71′. Il risultato diventa ancora più rotondo grazie alle firme di due subentrati: Meazzi all’80’ e Merola al 92′. Gli abruzzesi abbandonano la zona retrocessione e raggiungono i toscani, ora invischiati nei bassifondi di classifica.
Prima vittoria stagionale è anche quella del Padova, a sua volta nel gruppone di squadre a 4 punti e a -1 dalla Virtus Entella che cade in terra veneta. Gli ospiti si portano anche in vantaggio al 45′ con Karic, e il primo tempo si conclude con il Var che nega il pareggio a Bortolussi per fuorigioco. Nella ripresa i liguri perdono Tiritiello per espulsione, e lo stesso Bortolussi pareggia dal dischetto al 52′. Il gol vittoria arriva invece al 74′, grazie a Harder.