Serie B: il Frosinone vince a Bari. Ok Empoli, esordisce il Papu ma il Padova va ko

Articolo di Aldo Seghedoni

I ciociari si riavvicinano alla vetta, il Palermo pareggia in Liguria: tutti i risultati del sabato della serie cadetta

Sono cinque le partite della tredicesima giornata di Serie B disputate sabato: tre vittorie esterne e due pareggi. Il Frosinone vince a Bari per 3-2 grazie ai gol di Raimondo, Bracaglia e Ghedjemis (non bastano Verreth e Castrovilli ai Galletti) e risale a -1 dal Monza capolista, in campo domenica.

Colpaccio dell’Empoli ad Avellino: gli azzurri trionfano 3-0 con le reti di Elia, Saporiti e Pellegri e centrano la seconda vittoria consecutiva che li riavvicina alla zona playoff. Finiscono in parità Carrarese-Reggiana (0-0) ed Entella-Palermo (1-1): i rosanero grazie a Pohjanpalo riequilibrano nel secondo tempo la rete di Tiritiello.

Il Papu Gomez fa il suo debutto contro il Padova, tornando a giocare dopo due anni di squalifica, ma i biancoscudati sono stati sconfitti in casa per 2-0 dal Venezia, in gol con Busio e Yeboah. Gomez è entrato in campo al 58′ per Seghetti ma non è riuscito ad incidere sul risultato. I lagunari grazie a questa vittoria salgono al quinto posto in classifica.

I risultati della tredicesima giornata
Avellino-Empoli 0-3
Carrarese-Reggiana 0-0
Entella-Palermo 1-1
Padova-Venezia 0-2
Bari-Frosinone 2-3

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati