
Cade anche a Bolzano la Sampdoria, ancora a quota 0 punti in una Serie B comandata, tra le altre, da Südtirol, Carrarese, Monza e Modena.
Sampdoria ancora nel baratro in Serie B, in una domenica in cui i blucerchiati sono l’unica squadra a perdere tra tutte quelle impegnate sui vari campi che ospitano partite del campionato cadetto. I genovesi cadono per 3-1 a Bolzano, battuti da un Südtirol che in questi modo si iscrive al nutrito gruppo delle capoliste con 4 punti (sono ben 8). A chiudere la classifica a quota 0 è invece proprio la squadra doriana.
Allo stadio Druso la partita si indirizza fin dai primi minuti: Casiraghi porta in vantaggio il Südtirol già all’8′, poi Merkaj raddoppia al 19′ e al 31′ El Kaouakibi cala il tris. Nella ripresa mister Massimo Donati getta nella mischia Massimo Coda, che al 90′ rende meno severo il divario segnando il gol che lo fa diventare l’attaccante più prolifico della storia della Serie B. Ma si tratta dell’unica buona notizia per la Sampdoria.
Con il Südtirol, però, ci sono altre tre squadre che sfruttano la domenica per aggiungersi alla maxi carovana delle capoliste in Serie B. Si tratta di Carrarese, Monza e Modena: tutte e tre erano reduci da altrettante vittorie al debutto, stavolta arrivano tre pareggi rispettivamente contro Padova, Bari e Avellino.
Allo Stadio dei Marmi finisce 0-0, con la Carrarese che può anche mangiarsi le mani: il Padova gioca infatti oltre mezz’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Fusi. Sugli altri due campi termina invece 1-1: sia a Bari (vantaggio Monza con Dany Mota già al 2′, pareggia Moncini al 16′), che a Modena (Sounas segna per l’Avellino al 54′, gli risponde Defrel al 63′).