Serie B: cinque giocatori squalificati

Serie B: cinque giocatori squalificati

Il giudice sportivo di Serie B ha comunicato le sanzioni disciplinari dopo la decima giornata della cadetteria. Squalifica di un turno per cinque giocatori. Per quanto riguarda le società, sanzionato il Palermo.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CAPUANO Marco (Ternana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
ZAMPANO Francesco (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.

BERTOLA Nicolo (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LABOJKO Jakub (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

NIKOLAOU Dimitrios (Spezia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

SOCIETA’

Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, all’8° del primo tempo, lanciato diverse bottigliette d’acqua in direzione di due calciatori della squadra avversaria intenti a battere un calcio d’angolo costringendo, pertanto, il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto; per avere poi, al 1° ed 11° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; per avere inoltre, nel corso della gara, indirizzato un fascio di luce-laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un
accendino che cadeva in prossimità dell’Arbitro intento ad uscire dal recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Articoli correlati