L'1-1 di Mantova allontana il Palermo dal secondo posto in classifica, il ko di Padova accorcia la classifica dietro al Modena.
Il Palermo frena a Mantova, il Modena cade a Padova. Le partite domenicali della Serie B mischiano le carte in tavola, con le favorite che riescono a raccogliere le briciole nelle rispettive partite in trasferta. A sorridere sono quindi Venezia e Monza, che vedono i rosanero allontanarsi nella corsa al secondo posto e quindi alla promozione diretta in Serie A, ma anche le varie pretendenti ai playoff.
E dire che il Palermo non poteva iniziare meglio la sua trasferta allo stadio Danilo Martelli. Il vantaggio degli ospiti arriva infatti già all’8′ grazie a Ceccaroni, ma la formazione siciliana non riesce a chiudere i conti e paga dazio nel finale. Con mister Pippo Inzaghi espulso all’82’, infatti, il Mantova trova un preziosissimo pareggio al 95′ con Marras.
Ancora peggio va al Modena, che a Padova va sotto all’11’ dopo la rete di Bortolussi. Il risultato non cambia più se non nei minuti di recupero, ma in questo caso il gol a tempo scaduto è quello del raddoppio. Lo firma al 91′ l’eterno Kevin Lasagna, regalando ai biancoscudati un sogno oltre alla semplice vittoria.
I tre punti contro i canarini permettono infatti al Padova di salire a 25 punti in classifica, solo due in meno rispetto all’Empoli ottavo. Ne ha 29 proprio il Modena, che ora deve tornare a guardarsi anche alle spalle. A 34 c’è invece il Palermo, ma il Venezia secondo è a +4. E a +3 c’è anche il Monza, altra accreditatissima pretendente al ritorno in Serie A.