Il Palermo frena a Mantova, il Modena cade a Padova

Articolo di Marco Enzo Venturini

L'1-1 di Mantova allontana il Palermo dal secondo posto in classifica, il ko di Padova accorcia la classifica dietro al Modena.

Il Palermo frena a Mantova, il Modena cade a Padova. Le partite domenicali della Serie B mischiano le carte in tavola, con le favorite che riescono a raccogliere le briciole nelle rispettive partite in trasferta. A sorridere sono quindi Venezia e Monza, che vedono i rosanero allontanarsi nella corsa al secondo posto e quindi alla promozione diretta in Serie A, ma anche le varie pretendenti ai playoff.

E dire che il Palermo non poteva iniziare meglio la sua trasferta allo stadio Danilo Martelli. Il vantaggio degli ospiti arriva infatti già all’8′ grazie a Ceccaroni, ma la formazione siciliana non riesce a chiudere i conti e paga dazio nel finale. Con mister Pippo Inzaghi espulso all’82’, infatti, il Mantova trova un preziosissimo pareggio al 95′ con Marras.

Ancora peggio va al Modena, che a Padova va sotto all’11’ dopo la rete di Bortolussi. Il risultato non cambia più se non nei minuti di recupero, ma in questo caso il gol a tempo scaduto è quello del raddoppio. Lo firma al 91′ l’eterno Kevin Lasagna, regalando ai biancoscudati un sogno oltre alla semplice vittoria.

I tre punti contro i canarini permettono infatti al Padova di salire a 25 punti in classifica, solo due in meno rispetto all’Empoli ottavo. Ne ha 29 proprio il Modena, che ora deve tornare a guardarsi anche alle spalle. A 34 c’è invece il Palermo, ma il Venezia secondo è a +4. E a +3 c’è anche il Monza, altra accreditatissima pretendente al ritorno in Serie A.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati