Al Penzo i lagunari secondi in classifica ospitano la squadra di Alberto Aquilani, in cerca di conferme in zona playoff.
Lo Stadio Pierluigi Penso ospita, sabato alle 15, la gara della ventesima giornata di Serie B fra il Venezia padrone di casa e il Catanzaro. All’andata i calabresi si imposero per 2-1, ma la classifica vede i lagunari davanti, con 38 punti che valgono l’attuale secondo posto, mentre la squadra di Aquilani è quinta a quota 31.
Il venezia di Stroppa dovrebbe ripartire dal blocco che ha convinto nell’ultimo turno (3-1 in casa della Reggiana): Stankovic tra i pali, Korac, Svoboda e Sverko in difesa, Hainaut e Doumbia a dare gamba e intensità, con Kike Perez e Busio a gestire i tempi della manovra. Davanti Sagrado, Yeboah e Adorante formeranno il tridente.
Il Catanzaro arriva in laguna con la volontà di reagire dopo la beffa di Frosinone: Pigliacelli guiderà la retroguardia composta da Cassandro, Antonini, Brighenti e Favasuli, mentre in mezzo ci sarà spazio per Pontisso e D’Alessandro, con Rispoli pronto a spingere. Davanti Iemmello resta il faro offensivo, affiancato da Cissè e Pittarello.
Probabili formazioni
Venezia (3-4-1-2): Stankovic; Korac, Svoboda, Sverko; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia; Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.
Catanzaro (4-3-3): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti, Favasuli; Rispoli, Pontisso, D’Alessandro; Iemmello, Cissè, Pittarello. All. Aquilani.