Serie B 2025-2026: Reggiana-Cesena, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Al Mapei Stadium va in scena la sfida fra granata emiliani e bianconeri romagnoli, entrambi alla ricerca di punti dopo un periodo negativo.

Il Mapei Stadium è pronto per la sfida di sabato alle 17.15 fra Reggiana e Cesena, valida per il ventesimo turno della Serie B. I granata cercano punti dopo quattro ko di fila, mentre il Cesena vuole interrompere a propria volta una serie di due sconfitte consecutive, che rischia di mettere in pericolo la corsa verso i playoff.

In casa granata il tecnico Davide Dionigi deve rinunciare a Bonetti e Bertagnoli e ha grossi dubbi sull’impiego di Saro e Stulac. La difesa è praticamente obbligata: Papetti, Rozzio e Quaranta davanti a Motta, con Sampirisi pronto a subentrare. Sulle fasce Rover è favorito su Libutti, mentre a sinistra Bozzolan parte titolare con Tripaldelli pronto a subentrare. In mezzo possibile arretramento di Portanova accanto a Charlys e Reinhart, con passaggio al 3‑5‑2. Davanti rientra Gondo dopo la squalifica per affiancare Girma, mentre Novakovich e Lambourde rappresentano soluzioni importanti dalla panchina.

Dall’altra parte, Michele Mignani ritrova Castagnetti in cabina di regia: al suo fianco resta aperto il ballottaggio tra Bisoli e Francesconi, mentre Berti agirà da mezzala con licenza di inserirsi. Per il resto, nessun cambiamento significativo: il tecnico bianconero punta sulla continuità, forte di un gruppo che ha dimostrato, prima della miniserie negativa, solidità e capacità di adattamento. Shpendi e Blesa guideranno l’attacco, con Ciervo e Frabotta pronti a spingere sulle corsie.

Probabili formazioni

Reggiana (3‑5‑2): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. All. Dionigi.

Cesena (3‑5‑2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Frabotta; Shpendi, Blesa. All. Mignani.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati