
Negli ultimi tre anni le due contendenti si sono affrontate in Serie A: mercoledì sera cercano invece di rilanciarsi nella cadetteria.
La sesta giornata del campionato di Serie B propone una sfida vista nelle ultime tre stagioni nel massimo campionato, quella fra Empoli e Monza. Partite con ambizioni di promozione, entrembe le compagini sono a dire il vero alla ricerca della propria identità e, allo stato attuale, sono entrambe fuori dalle prime otto posizioni.
Conquistare i tre punti, dunque, sarà importante per rimettersi in marcia: l’Empoli, da parte sua, è pronto a riproporre il classico 3-5-2 schierato nelle prime giornate da Guido Pagliuca, con Shpendi e Popov terminali offensivi. Possibile l’ingresso nella ripresa di Ceesay, autore del 2-1 momentaneo nella gara di domenica scorsa contro la Carrarese, poi finita 2-2.
Per quel che riguarda i brianzoli, mister Paolo Bianco ha finora raccolto due vittorie, contro Mantova e Sampdoria, un pareggio a Bari e due ko, contro l’Avellino in trasferta e il Padova all’U-Power Stadium. Il tecnico biancorosso dovrebbe confermare la formazione vista proprio contro il Padova, con Colpani, Maric e Alvarez a gestire la fase offensiva.
Probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Fulignati; Obaretin, Lovato, Curto; Elia, Ignacchiti, Ghion, Yepes, Carboni; Shpendi, Popov. All. Pagliuca.
MONZA (3-4-1-2): Thiam; Izzo, Ravanelli, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Colombo, Paulo Azzi; Colpani; Maric, Alvarez. All. Bianco.