
Giallazzurri contro gialloblù allo Stadio dei Marmi: i padroni di casa provano a risollevarsi, gli ospiti puntano a tornare in testa.
Riparte dallo Stadio dei Marmi di Carrara la rincorsa del Modena alla vetta della Serie B, dopo che i Canarini sono stati spodestati, almeno per ventiquattr’ore, dal Frosinone vittorioso contro il Cesena. Non sarà però semplice per la squadra allenata da Andrea Sottil, che per conquistare il quarto successo di fila dovrà battere la Carrarese, vogliosa di riscatto dopo un settembre avaro di soddisfazioni.
Per invertire la tendenza rispetto alle ultime gare, il tecnico giallazzurro Antonio Calabro punterà su uno schieramento offensivo che vede Finotto, Abiuso e Bozhanaj nel tridente d’attacco, con Zanon e Cicconi sulle fasce pronti sia a dare man forte alle azioni vesro la porta avversaria sia a rientrare all’occorrenza in difesa.
Dall’altra parte i gialloblù rinnovano la propria fiducia a Gliozzi e Sersanti, entrambi a segno nella rimonta vincente contro il Pescara di domenica scorsa, in un 3-5-2 che vedrà impegnati sulle fasce Zampano a destra e Zanimacchia a sinistra. In difesa reparto a tre con Tonoli, Adorni e Nieling davanti al portiere Chichizola.
Probabili formazioni
CARRARESE (3-4-3): Bleve; Ruggeri, Salamon, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Finotto, Abiuso, Bozhanaj. All. Calabro.
MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Sersanti, Zanimacchia; Defrel, Gliozzi. All. Sottil.