La prima e la terza in classifica fanno 2-2 nello scontro diretto Monza-Frosinone, il 3-1 del Venezia al Catanzaro spaventa entrambe.
La prima e la terza in classifica pareggiano nello scontro diretto, la seconda vince e le spaventa entrambe. Sabato di grandi scontro in Serie B, dove il 2-2 tra Monza e Frosinone potrebbe ricavarsi un peso specifico colossale. E lo stesso discorso vale, inevitabilmente, per il 3-1 strappato dal Venezia al Catanzaro a Sant’Elena.
A Monza si alternano tutti i risultati possibili, in una delle sfide cardine della stagione. A portarsi in vantaggio è il Frosinone, in gol con Ghedjemis al 4′, poi i padroni di casa riescono a ribaltare le sorti della partita. Il pareggio biancorosso arriva al 23′ con Hernani, al 73′ è Petagna a firmare il sorpasso. Quindi Monterisi firma il definitivo 2-2 all’88’, con gli ospiti peraltro in inferiorità numerica per l’espulsione di Koné.
Costretto alla rimonta anche il Venezia, che contro il Catanzaro soffre meno ma neanche troppo. Al Penzo è D’Alessandro a sbloccare il punteggio al 6′, con Busio che pareggia al 18′. Il risultato tiene, poi nel finale di partita succede di tutto: Verrengia, appena entrato in campo, lascia in dieci i suoi per un rosso diretto al 73′. Ne approfittano i lagunari, che con il rigore di Adorante si portano in vantaggio all’86’ e poi chiudono la partita con Casas al 94′.
In zona playoff è importantissima la vittoria della Juve Stabia sul campo del Bari: Candellone su rigore decide l’1-0 campano al 37′. Superato così l’Empoli, sorpreso in casa dal Südtirol: finisce anche qui 1-0, in gol Pecorino al 24′. Torna invece a correre il Cesena: i romagnoli si impongono sul campo della Reggiana, anche loro in rimonta: apre Portanova, chiude la doppietta di Shpendi.
Arrivano altrettanti 2-1 in trasferta anche nelle altre due partite che completano il programma della giornata. Il primo è quello della Carrarese, corsara per 2-1 ad Avellino (a Biasci rispondono Rubino e Abiuso), il secondo quello del Padova a Mantova (doppietta di Mensah, poi Lasagna dimezza il divario).