La Sampdoria si risolleva, un rigore piega la Juve Stabia

Articolo di Martino Davidi

I blucerchiati beneficiano anche dell'espulsione di Ruggero tra le file dei campani nell'azione del rigore trasformato da Coda: a Marassi finisce 1-0.

La Sampdoria ultima in classifica conquista la seconda vittoria stagionale battendo per 1-0 la Juve Stabia nel posticipo della tredicesima giornata di Serie B al Luigi Ferraris.

Il momento decisivo arriva al 54’: Vukic viene atterrato in area da Ruggero, l’arbitro Bufferli inizialmente non concede il rigore ma viene richiamato al Var.

Dopo il consulto il direttore di gara torna sui suoi passi e assegna il penalty alla Samp ed espelle Ruggero per doppia ammonizione. Dopo un accenno di rissa, al 59’, a cinque minuti dal fallo, Coda trasforma.

Prima vittoria quindi sulla panchina blucerchiata per Gregucci, arrivarto un mese fa. La Sampdoria scavalca in classifica Pescara e Spezia, i campani restano settimi con Reggiana ed Empoli.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati