Serie B: pari show tra Parma e Palermo, il Como vince ancora

Parma-Palermo 3-3, Como-Modena 2-1 e Reggiana-Brescia 1-1

La sedicesima giornata di Serie B si chiude con due pareggi e una vittoria: un pirotecnico 3-3 tra Parma e Palermo, con i ducali che raggiungono i rosanero a tempo scaduto. Pareggiano anche Reggiana e Brescia (1-1), mente il Como vince ancora, superando di misura il Modena (2-1) grazie ai gol di Verdi e Gabrielloni.

Al 'Tardini' succede di tutto: gli ospiti passano subito in vantaggio con un capolavoro di Brunori, che al 18' raddoppia con un destro a giro dal limite. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Estevez. All'86' però i rosanero tornano avanti di due gol con Segre in contropiede. Nel finale però i ducali completano una pazza rimonta: al 91' Mihaila firma il 2-3 e al 95' Charpentier trova il clamoroso pareggio con un colpo di testa su cross di Bernabé.

Al 'Mapei Stadium' succede tutto nella ripresa: al 76' i granata passano in vantaggio col neo entrato Girma, che deposita in rete un cross preciso di Djamanca. Nel finale però le rondinelle trovano il pareggio con Moncini, che batte Bardi dagli undici metri.

Al 'Sinigaglia' il Como va avanti sul finire del primo tempo, grazie ad un calcio di rigore, realizzato da Verdi. Nella ripresa il Modena trova il pari al 59' con la rete di Zaro, convalidata dopo controllo Var. A tre minuti dalla fine però, i padroni di casa tornano avanti con Gabrielloni, che regala i tre punt agli uomini di Fabregas.

In classifica il Parma rimane capolista, a quota 34, a +1 sul Venezia e a +3 sul Como, che sale al terzo posto in solitaria. Il Palermo sale a 25 all'ottavo posto, alle spalle del Modena, fermo in settima posizione a 26. Infine il Brescia si porta a 19, con due punti in più della Reggiana, a 17. 

Articoli correlati