Serie B: il Parma allunga in testa

Serie B: il Parma allunga in testa

Il Parma, già campione d’inverno della serie cadetta, aumenta il vantaggio sul Venezia vincendo a Brescia per 2-0 nella diciannovesima giornata dei campionato di Serie B con con gol di Bernabé al 18’ e Man al 24’.

I lagunari invece sono stati fermati a Piacenza dalla Feralpisalò sul 2-2; padroni di casa due volte in vantaggio al 38’ e al 54’ con una doppietta di Compagnon ma due volte raggiunti nel recupero del primo tempo con un rigore di Pohjanpalo e al 75’ con Altare.

I veneziani vengono raggiunti al secondo posto dal Como, che ha vinto a Cosenza per 2-1. Due le vittorie casalinghe, quella del Lecco per 2-1 sul Südtrol e della Reggiana per 1-0 sul Catanzaro. Alitri pareggi sono lo 0-0 tra Ascoli e Cittadella e gli 1-1 tra Spezia e Modena e tra Ternana e Pisa.

Il Palermo, nella penultima partita odierna, rimonta clamorosamente la Cremonese, battendo per 3-2 i biancorossi, che erano andati due volte in vantaggio, e negando loro l’aggancio alle seconde e agguantandoli tra l’altro al quinto posto.

Nell’ultima partita di giornata, 1-1 al Ferraris tra Sampdoria e Bari con botta e risposta nel finale: ospiti in vantaggio al 79′ con Sibilli, pareggia al 92′ Sebastiano Esposito, poi Menez si fa espellere per doppia ammonizione prima per proteste e poi per applauso ironico all’arbitro lasciando i pugliesi in dieci.

Questa la classifica al termine del girone d’andata: Parma 41 Venezia e Como 35 Cittadella 33 Cremonese e Palermo 32 Catanzaro 30 Modena 28 Brescia 25 Bari Sampdoria (2 punti di penalizzazione) e Reggiana 23 Pisa 22 Cosenza 21 Lecco e Südtirol 20 Ternana 18 Spezia e Ascoli 17 Feralpisalò 14.

Articoli correlati