Urbano Cairo manda un messaggio al suo Torino

Articolo di Luca Giorgetti

Il presidente del club granata ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione del 24esimo Premio Cairo a Milano

A margine della presentazione del 24esimo Premio Cairo al Museo della Permanente a Milano, Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti sugli obiettivi del suo Torino per la stagione 2025-2026, iniziata con un pesante ko con l’Inter e un pari con la Fiorentina.

“Se facciamo investimenti forti come ho fatto, arricchendo la squadra, con un allenatore di qualità come Marco Baroni, è perché l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno o degli anni precedenti – ha sottolineato il presidente del club granata -. Dobbiamo cominciare a fare bene, a fare dei buoni risultati, poi vediamo”.

“Ora dobbiamo semplicemente lavorare – ha aggiunto il numero uno del Toro – come sta facendo l’allenatore per riuscire a estrarre il meglio da una squadra arricchita con 8 componenti, che hanno molto potenziale, che probabilmente sono arrivati in uno stato di forma parziale legato anche al fatto che sono arrivati dopo aver fatto pochi minuti lo scorso anno. Ma più il tempo passa più possono fare bene”.

Infine, chiosa sulla Nazionale: “C’è stato tanto spettacolo, una squadra che segna tanti gol, con attaccanti forti come Kean, Retegui, anche Politano. Poi un conto è fare gol a Israele che magari ti concede un po’ di più, mentre con squadre più importanti devi anche stare attento dietro”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati