
Il documento è stato approvato con 24 sì, 20 no e nessun astenuto. I due club sborseranno 197 milioni di euro, diventando proprietari di tutta l'area.
E’ arrivata in piena notte, dopo le tre del mattino, la decisione del Consiglio comunale di Milano che ha approvato la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan.
Il documento è stato approvato con 24 sì, 20 no e nessun astenuto. I due club sborseranno 197 milioni di euro, diventando proprietari di tutta l’area.
Il Giuseppe Meazza verrà poi abbattuto e nell’area dove attualmente ci sono i parcheggi verrà costruito un nuovo impianto da 71.500 posti, con la speranza di fare tutto in tempo per gli Europei del 2032.
“Quando ci sono posizioni diverse che si confrontano – ha spiegato vicesindaca Scavuzzo – la dialettica funziona così. Abbiamo lasciato lo spazio per esprimersi e per assumere una decisione e la maggioranza di questa aula si è espressa. Adesso parte una pratica amministrativa non banale – conclude Scavuzzo – e tocca alle squadre fare una parte che fino a ora hanno fatto troppo poco”.