Serie A, 7 calciatori squalificati: assenze pesanti per Inter e Juve

Articolo di Luca Giorgetti

Il Giudice Sportivo ha fermato anche due dirigenti, rispettivamente di Como e Milan, dopo la ventiseiesima giornata

Il Giudice Sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari dopo la ventiseiesima giornata di Serie A. Sono ben sette i calciatori squalificati, tutti per una giornata effettiva di gara. In particolare, assenze pesanti per Inter e Juventus: i nerazzurri dovranno fare a meno di Alessandro Bastoni nella sfida col Genoa, in programma sabato sera a San Siro, mentre i bianconeri dovranno rinunciare a Manuel Locatelli nel big match di domenica sera con la Roma all’Olimpico.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALI MOHAMED ELMUSRATI Almoatasembellah (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ILKHAN Emirhan (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MINA GONZALEZ Yerry Fernando (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA E AMMENDA DI €2.000,00
CORDEIRO DOS SANTO Domilson (Fiorentina): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BASTONI Alessandro (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LOCATELLI Manuel (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
WALUKIEWICZ Sebastian (Sassuolo): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Il Giudice Sportivo ha fermato anche due dirigenti: Alessio Lucarelli (Como) “per avere, al 45° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” e Alberto Marangon (Milan) “per avere, al 40° del secondo tempo, rivolgendosi ad un Assistente, commentato in maniera irriguardosa una decisione arbitrale”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati