Ljajic 7,5. La sua rete è un fulmine a ciel sereno che impaurisce il Napoli e quasi cambia il corso della serata. Svaria su tutto il fronte d'attacco, mettendo alla frusta la difesa azzurra.
Nagatomo 4,5. Nel primo tempo è uno dei pochi nerazzurri a salvarsi. Ma il rosso prima dell'intervallo rovina tutto.
Reina 7. Sul gol di Ljajic poteva fare qualcosa di più. Si riscatta salvando il Napoli con il miracolo all'ultimo secondo sul colpo di testa di Miranda.
Insigne 6,5. Parte molto forte, duetta bene con Higuain e Ghoulam. Cala vistosamente alla distanza.
Murillo 4,5. Il gol del vantaggio azzurro è causato da un suo rinvio sbagliato. E' sorpreso anche in occasione del raddoppio del Pipita.
Higuain 8. E' di un altro pianeta, in serie A è il migliore, e con grande distanza. Una doppietta d'autore, che fa sognare tutta Napoli.
Handanovic 6,5. I due gol di Higuain sono imprendibili, evita il terzo con una grande parata sul Pipita.
Mancini 6,5. I suoi cambi rimettono in gioco l'Inter: toglie Icardi e tiene Ljajic, che lo ricambia con un secondo tempo strepitoso. Può essere soddisfatto per il cuore messo in campo dai suoi.
Sarri 6,5. Il suo Napoli conquista la vetta della classifica dopo 25 anni. L'approccio degli azzurri è perfetto, anche se il netto calo nella ripresa quasi pregiudica tutto.
Icardi 5. Una nuova bocciatura. Costretto a giocare troppo lontano dalla porta, non si vede praticamente mai. Sostituito all'intervallo dopo il rosso a Nagatomo.
Brozovic 7. Ottima prestazione del croato, spezza la manovra avversaria, riavvia la manovra nerazzurra, è pericoloso dalla distanza. Un tuttofare preziosissimo.
Allan 6. Dopo un primo tempo ad altissimo ritmo, cala come tutti i compagni di reparto nella ripresa.
Albiol 6,5. Controlla bene Icardi e avvia l'azione del secondo gol di Higuain, nel finale sbanda insieme a tutta la retroguardia partenopea.