Inter, Simone Inzaghi soddisfatto ma Marko Arnautovic preoccupa

Inter, Simone Inzaghi soddisfatto ma Marko Arnautovic preoccupa

Tratte dal sito ufficiale dei nerazzurri ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e di Federico Dimarco, match winner della sfida con l’Empoli.

Simone Inzaghi: “Abbiamo avuto un ottimo approccio e pazienza, abbiamo creato tantissimo, non siamo riusciti a segnare e nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo ci siamo adeguati ai ritmi della partita ma nel secondo tempo abbiamo riapprocciato bene alla gara e il gol di Dimarco ci ha aiutati. Arnautovic? Farà gli esami nei prossimi giorni. Questa è l’unica brutta notizia di oggi perché si stava inserendo nel migliore dei modi, ha sentito qualcosa sul flessore, vedremo nei prossimi giorni. Pavard? Ha fatto molto bene lì a destra. Lui e Matteo sono stati molto bravi, è arrivato con tante motivazioni e si è calato subito bene nel nostro modo di giocare, conosciamo il suo valore, è un ottimo acquisto e deve continuare così. Soluzioni in attacco? Arnautovic è una perdita importante, sappiamo quanto sono importanti 4 attaccanti nelle rotazioni. Chiaramente valuterò, ci sono Klassen e Mkhitaryan che si possono anche alzare nel ruolo di seconda punta, ma aspettiamo il prima possibile il rientro di Arnautovic e anche quello di Sensi, un altro giocatore che ci sarà utile nel proseguo. L’Inter non deve lanciare messaggi siamo partiti bene in Campionato ma abbiamo giocato solo 5 partite, tutto può cambiare, noi dobbiamo avere la stessa motivazione e concentrazione ma ci sono tante partite e dobbiamo stare attenti. Sono molto soddisfatto, i giocatori sanno che ho bisogno di tutti e sono tutti molto motivati, sanno che ogni allenamento devono mettermi in difficoltà. Tutti vogliono giocare a dare una mano all’Inter”.

Federico Dimarco: “È una vittoria importante e un ottimo segnale al Campionato. Non è stata una partita facile ma siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Il gol? Mi è arrivata una palla perfetta sul sinistro, l’ho calciata e fortunatamente è entrata: ci tengo a dedicare il gol ad Arnautovic che ha avuto questo infortunio oggi e non è semplice. Questo il punto più alto della mia carriera? È uno dei punti più alti, io penso solo a lavorare e perché l’unica cosa che conta è la vittoria della squadra. Vincere con le ‘piccole’? Se si vuole lottare per qualcosa bisogna vincere per forza”.

Articoli correlati