Che mazzata per il Cagliari: stagione finita per Mattia Felici

Articolo di Luca Giorgetti

Pessime notizie per mister Fabio Pisacane: l'esterno rossoblù ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro

Pessime notizie in casa Cagliari. Mattia Felici, infortunatosi nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Il calciatore, costretto all’intervento chirurgico, si è operato nella giornata di venerdì, come annunciato dallo stesso club rossoblù attraverso un comunicato ufficiale.

Eleonora Incardona illumina la Serie A: le foto della giornalista

“A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma – vi si legge -. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo”.

Un bel guaio per mister Pisacane che dovrà fare a meno fino a fine stagione dell’esterno offensivo classe 2001. I tempi di recupero, infatti, sono di almeno 6 mesi. Quello di Felici non è il primo grave infortunio tra le fila dei sardi in questa stagione. Anche Andrea Belotti, infatti, si è lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo scorso settembre. Il Gallo si era infortunato nella sfida contro l’Inter dopo uno scontro con Josep Martinez.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati