
Il trequartista italiano costretto già a fermarsi dopo l'infortunio subito al ginocchio nell'amichevole contro la Vis Pesaro
Attraverso una nota ufficiale il Bologna ha aggiornato sulle condizioni di Federico Bernardeschi, infortunatosi nell’amichevole contro la Vis Pesaro, in cui aveva segnato il gol del momentaneo 2-2 su calcio di rigore.
“Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro – vi si legge -. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.
La speranza per il trequartista italiano è quella di recuperare in tempo per l’esordio ufficiale con la maglia rossoblù nella prima giornata di Serie A, quando il Bologna sarà impegnato allo Stadio Olimpico contro la Roma sabato 23 agosto alle ore 18.30.
“Avevo voglia di rimettermi in gioco e mi sono inserito bene, per il ruolo dovete chiedere al mister – ha dichiarato Bernardeschi nella conferenza stampa di presentazione -. La competizione con Orsolini alzerà il livello della squadra. Lui è un simbolo di Bologna e questo se lo è guadagnato sul campo. Nelle squadre forti servono giocatori forti”.